Chiama dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Noleggia sicuro! Tutti i nostri prodotti sono Bio-Compatibili e sterilizzati al 100% ad ogni utilizzo.
  • MAGNETOENERGY ME3300
  • MAGNETOENERGY

MAGNETOENERGY ME3300

Noleggialo a partire da 6 € al giorno*

Consegna gratuita in tutta Italia!

Offerta Speciale

Chiama ora, comunica il codice MRJunX24 all'operatore e ricevi subito sconti a te riservati e un pratico e utile tutore del valore di €19,90 in omaggio!

Chiama ora, l'offerta scade tra

Chiama subito

Vuoi acquistarlo?

Provalo un mese a noleggio e se sei soddisfatta lo puoi acquistare.

ti scontiamo il costo del noleggio!
Prodotti sicuri sterilizzati e sanificati ad ogni utilizzo

Prodotti Sicuri

Tutti i nostri dispositivi sono Bio-compatibili e sono totalmente sanificati e sterilizzati ad ogni utilizzo.

Serve aiuto? Contattaci!

Chiama dalle 8.00 alle 20.00

  • Consegna gratis a 24 ore dall’ordine!
  • Nessuna cauzione richiesta!

Massima sicurezza nei pagamenti:

Magnetoenergy ME3300 è un dispositivo professionale di magnetoterapia per ogni tipo di utilizzo. Grazie alla modalità Physio ed all’intuitivo touch screen lo rende di facile utilizzo per l'uso domiciliare ma anche, per il noleggio e l’utilizzo in studi professionali.

Magnetoenergy ME3300 è il Top di gamma della linea magnetoterapia Medirent, oltre che per l'uso domiciliare l'apparecchio ideale nei centri sanitari in studi di fisioterapia e cliniche di riabilitazione.

Il display touch consente una gestione semplice e permette di selezionare l'utente, la parte del corpo e il trattamento da effettuare in maniera facile e immediata garantendo così totale libertà di utilizzo ad ogni seduta di magnetoterapia. Magnetoenergy ME3300 è dotato dell'innovativo sistema brevettato Adaptive che consente di adattare la terapia alle caratteristiche del paziente; caratteristiche quali età peso, sesso, parte del corpo da trattare patologia, permettono ad un algoritmo di selezionare l'intensità del campo magnetico e la sua caratteristica, in alta e bassa frequenza. Per ottenere il massimo dalla magnetoterapia la frequenza e l'intensità del campo devono essere definita in base alla patologia e la potenza in funzione della parte del corpo e della fisionomia del paziente. Per rispondere a queste infinite possibilità di frequenza, intensità e potenza i dispositivi tradizionali offrono un elenco prestabilito di programmi che, per quanto lungo, non copre tutte le possibili combinazioni, operando una notevole standardizzazione. Magnetoenergy ME3300 non offre una lista di trattamenti ma un numero infinito di possibilità che, in base alle informazioni sul paziente e la sua situazione, garantiscono la terapia più adeguata ed efficace. La fasta gamma di accessori specifici da scegliere in base alla zona del corpo ed alla patologia. Dispone anche di un materasso 190 x 70 per trattamenti notturni; questo accessorio ,unico sul mercato, ci permette di fare trattamenti ad alta e bassa frequenza in maniera simultanea.

La magnetoterapia è particolarmente indicata nella terapia del dolore e traumatologia in:

  • esiti di traumi, contusioni, mialgie (strappi muscolari, contratture, crampi, ecc.)
  • distorsioni di primo e secondo grado tendiniti
  • fratture, lussazioni, ematomi, edema
  • dolori articolari

Efficace in caso di affezioni dolorose localizzate per:

  • stimolazione del sistema reticolo-endoteliale
  • attività antinfiammatoria
  • effetto proliferativo fisiologico
  • miglioramento della reologia del flusso capillare
  • attivazione dei processi enzimatici
  • attivazione degli scambi metabolici e delle funzioni di membrana cellulare

Le nostre macchine sono dotate di protocolli preimpostati per un uso domiciliare facile ed intuitivo.

Il noleggio dell’apparecchio prevede la consegna gratuita entro le 48 ore dalla chiamata. Verrà spiegato il funzionamento dell’apparecchio, fornendo tutte le indicazioni necessarie per poter svolgere la terapia nel modo più efficace e confortevole.

Gli apparecchi vengono consegnati laddove possibile da un nostro incaricato o spediti in robuste valigette.

Nella magnetoterapia si utilizzano gli impulsi elettromagnetici (CEMP) a bassa frequenza al fine di dare un notevole aiuto nella cura di diverse sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee.

Tramite il Noleggio di Medirent è possibile usufruire della magnetoterapia CEMP: una tecnica terapeutica che sfrutta campi elettromagnetici pulsati per la rigenerazione dell’equilibrio fisiologico dei tessuti danneggiati.

Opera sull’apparato osteoarticolare e muscolo-scheletrico recando ottimi vantaggi ai pazienti. Tuttavia, la MAGNETOTERAPIA CEMP non solo è di straordinario supporto contro i problemi derivanti da malattie croniche, ma porta elevati benefici anche per dimezzare i tempi di recupero per gli sportivi. La magnetoterapia, inoltre, ha una consistente efficacia terapeutica su coloro che hanno subìto interventi, velocizzandone i tempi di guarigione.

Medirent offre ai propri clienti la possibilità di scegliere il noleggio tra le migliori marche che il mercato offre. Dalla conosciuta magnetoterapia della I-TECH, fino alla nuovissima I-PULSE TO GO, potentissimo apparecchio professionale di magnetoterapia a bassa frequenza, caratterizzato dalla semplicità d’uso e dalle numerose possibilità di utilizzo.

Funziona a corrente elettrica e a batteria ricaricabile per potere effettuare comodamente le terapie notturne.

La magnetoterapia ha controindicazioni?

La magnetoterapia è in assoluto una delle terapie fisiche con il minor numero di controindicazioni.

  • Un rischio specifico è presente per i portatori di pacemaker: una macchina che produce impulsi magnetici intensi compromette e può danneggiare il funzionamento di un pacemaker, perciò è assolutamente vietato utilizzare la magnetoterapia in questa specifica situazione.
  • Nel caso di una patologia tumorale, la magnetoterapia è controindicata poiché accelera i processi trofici. In presenza di tale patologia è proibita qualsiasi applicazione dell’elettroterapia.
  • Durante la gravidanza, anche se finora non è stato realizzato nessuno studio in materia (com’è facilmente comprensibile), è necessaria molta attenzione, per cui è conveniente escludere l’uso della magnetoterapia.

Come misura di sicurezza, e tenendo presente che ogni macchina ha le sue specifiche caratteristiche in quanto a potenza e frequenza, conviene attenersi a quanto riportato nel manuale d’istruzioni di ogni singolo apparato, prestando attenzione alle sue specifiche controindicazioni, per evitare rischi inutili.

Come funziona la magnetoterapia?

La  magnetoterapia ad alta e bassa frequenza funziona grazie al fatto che nel nostro organismo c’è una gran quantità di ioni liberi e molecole elettricamente equilibrate come l’acqua funzionano come dipoli a causa dell’orientamento della loro carica.

Quando queste molecole sono sottoposte ad un campo magnetico, la cui frequenza è regolata in base alla patologia da trattare, se ne accresce il movimento, grazie all’effetto del campo magnetico oscillante: le molecole sono attratte e poi respinte in funzione della loro carica elettrica.

Questo extra-movimento accelera i processi chimici dell’organismo, favorisce l’azione della pompa sodio-potassio e aiuta a regolarizzare gli scambi chimici nei tessuti in cui questa funzione è compromessa da una qualche patologia cronica o infiammatoria.

La magnetoterapia agisce anche sul tessuto osseo, il tessuto linfatico e la muscolatura, accelerando il trofismo e favorendo il processo di riabilitazione.

Quali sono gli effetti più importanti della magnetoterapia?

La magnetoterapia possiede un ampio insieme di effetti benefici sul corpo umano, passiamo a descriverne i più importanti:

  • effetto rilassante sulla muscolatura liscia e striata. Agisce sulle contratture muscolari, rilassando la fibra, ed allo stesso tempo decomprime le articolazioni su cui agiscono i muscoli interessati, liberandole da una eccessiva pressione. Molto efficace in patologie come versamenti o ernia del disco.
  • effetto analgesico, risultato di diversi fattori: il rilassamento del tessuto muscolare decomprime i tessuti adiacenti, la soglia del dolore si alza, la circolazione migliora avendo diminuito la pressione sulle arteriole e le venule e tutto ciò contribuisce a frenare il processo infiammatorio.
  • osteogenesi. Le analisi con densitometria ossea dimostrano l’effetto stimolante sul trofismo che la magnetoterapia produce nel tessuto osseo. È ampiamente dimostrato che i campi magnetici favoriscono la fissazione del calcio nelle ossa, con le relative molteplici applicazioni in fisioterapia, per differenti patologie.

Perché la magnetoterapia è efficace contro il dolore?

Tale efficacia non si deve ad una causa unica, ma alla somma di diversi effetti biologici prodotti dalla magnetoterapia nei tessuti del corpo umano, soprattutto in presenza di processi infiammatori.

Il rilassamento della muscolatura, ottenuto con la magnetoterapia, contribuisce a sua volta a migliorare la microcircolazione, le fibre lisce si rilassano e si produce un effetto di vasodilatazione, il rilascio di endorfine contribuisce ad elevare la soglia del dolore, ed una leggera iperemia ed un maggiore irrigazione sanguigna producono l’effetto antiinfiammatorio. Anche la normalizzazione del potenziale elettrico della membrana cellulare contribuisce all’azione della magnetoterapia contro il dolore.

Quale macchina per magnetoterapia scegliere?

È consigliabile ricevere una consulenza professionale. In ogni caso, ecco alcune indicazioni utili per riflettere su quale possa essere una buona macchina per magnetoterapia:

  • prima di tutto, assicurati che la macchina abbia il bollo sanitario. L’apparato deve riportare chiaramente il bollo sanitario CE seguito da 4 cifre, per esempio “dispositivo medico certificato CE 0051”.
  • assicurati che l’apparato eroghi almeno 100 gauss di potenza di campo magnetico. Dev’essere chiaramente riportato nella scheda tecnica del manuale. Al di sotto di questo livello, l’efficacia del trattamento diminuisce.

Per quanto tempo si può usare la magnetoterapia?

La magnetoterapia, con le sue molteplici applicazioni ad alta e bassa frequenza e con diverse intensità del campo magnetico, esige che ci adattiamo alla macchina che usiamo per il trattamento, dipendendo dalle sue caratteristiche, in particolare la durata del trattamento varierà a seconda della potenza in gauss. Consigliamo di prestare molta attenzione alle istruzioni riportate nel manuale d’uso che accompagna la macchina. In generale, si raccomanda di non realizzare più di una sessione al giorno.

Esistono prove che dimostrino l’efficacia della magnetoterapia contro l’osteoporosi?

, a tal punto che basta domandare a qualsiasi fisioterapista che lavori in un centro pubblico o privato per avere esempi degli ottimi risultati ottenuti, misurati comparando i valori delle densitometrie ossee realizzate prima e dopo il trattamento.

Dove viene noleggiato l’apparecchio?

L’apparecchio viene noleggiato in tutta Italia. Il noleggio prevede la consegna gratuita entro le 48 ore dalla chiamata. Con il noleggio verrà fornita tutta la formazione e le indicazioni necessarie per poter svolgere la terapia nel modo più efficace e confortevole a casa tua.

20gg Periodo minimo noleggio

Noleggi disponibili:

  • Noleggio 60 giorni, prezzo al giorno: €6
  • Noleggio 45 giorni, prezzo al giorno: €7
  • Noleggio 30 giorni, prezzo al giorno: €8
  • Noleggio 20 giorni, prezzo al giorno: €9

I prezzi dei noleggi sono promozioni che si riferiscono esclusivamente ai noleggi effettuati tramite il nostro sito web. Tutti i prezzi sono comprensivi di trasporto, consegna ritiro.

Solo per te, se chiami subito ricevi un ulteriore 10% di Sconto!

Se chiami subito Medirent è lieta di riservarti un ulteriore
10% di sconto sul tuo noleggio

Chiama subito!

Chiusura Estiva 12 - 20 Agosto

Per prenotazioni o comunicazioni urgenti si prega inviare
whatsApp (3927212036) o scrivere una mail medirentitalia@gmail.com

Gentile clientela comunichiamo che dal 12 agosto al 20 agosto i nostri uffici rimarranno chiusi per ferie.

medirentitalia@gmail.com | +393927212036